Ufficio Stampa - Notizie dalle province

In evidenza
SIRACUSA \ ASP Siracusa
14/04/2017 - 08:30

ALL’UMBERTO I PRECETTO PASQUALE DELL’ASP DI SIRACUSA

~~UFFICIO STAMPA                 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100
Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319
ufficio.stampa@asp.sr.it     Prot. n. 4077/2017 U.S.                   Siracusa, lì 11.4. 2017
www.asp.sr.it

COMUNICATO STAMPA

 

ALL’UMBERTO I PRECETTO PASQUALE DELL’ASP DI SIRACUSA


Stamane, nella cappella dell’ospedale Umberto I di Siracusa, l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo ha celebrato, come ormai da tradizione, il precetto pasquale dedicato ai dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
“E’ oramai una tradizione a cui tengo particolarmente e che custodisco gelosamente tra gli appuntamenti nella mia agenda – ha detto l’arcivescovo Pappalardo – celebrare due volte l’anno, a Natale e a Pasqua, la santa messa in questo ospedale, luogo simbolico della città dove l’uomo sperimenta la fragilità della propria vita e dove i medici e tutto il personale sanitario svolgono il proprio compito, luogo che ci porta ad essere più fedeli con Dio non solo nel chiedere la guarigione. Per questo è importante ritrovarci qui in profonda comunione con Cristo e con tutti noi”.
Il direttore generale Salvatore Brugaletta, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, ai direttori sanitario e amministrativo di presidio Giuseppe D’Aquila e Gabriella Salibra, a conclusione della celebrazione, ha rivolto calorosi auguri di una serena Pasqua a tutto il personale e alle famiglie, ai pazienti, ai rappresentanti degli organi di stampa.
Resp. Ufficio Stampa Agata Di Giorgio

 

A cura dell'Ufficio Stampa - ASP Siracusa
Affina la ricerca
Fonte
Da
A