Ufficio Stampa - Notizie dalle province

In evidenza
SIRACUSA \ ASP Siracusa
06/12/2016 - 12:15

CONCLUSO IL CICLO DI INCONTRI PER LA TERZA ETA’ A CANICATTINI BAGNI

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.it                            Prot. n. 4008/2016 U.S.                           Siracusa, lì 6 dicembre 2016

www.asp.sr.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

CONCLUSO IL CICLO DI INCONTRI PER LA TERZA ETA’ A CANICATTINI BAGNI

 

Con l’ultimo dei cinque appuntamenti si è concluso al Centro Diurno Anziani di Canicattini Bagni il progetto “L’invecchiamento Attivo e Sano”, dedicato alla terza età, promosso dal Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’Assessorato regionale della Salute e organizzato dall’Unità operativa Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa di cui è responsabile Alfonso Nicita in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la sezione provinciale dell’Associazione Italiana di Educazione Sanitaria (AIES) di cui è referente Maddalena Rabbito.

 

Gli argomenti trattati dagli esperti delle diverse branche hanno spaziato dall’affettività nella terza età ai problemi cardiovascolari, alla prevenzione degli incidenti domestici, all’alimentazione ed al corretto uso dei servizi sanitari, arricchendo le conoscenze sullo stato di salute nell’invecchiamento e sulle possibili azioni per poterle migliorare.

 

L’ultimo appuntamento della serie ha registrato gli interventi di Fabio Contarino, medico del SIAN dell’Asp di Siracusa e del professore Paolino Uccello, esperto nelle piante officinali. Hanno allietato il pomeriggio gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Palazzolo Acreide con la preparazione di degustazioni a tema.

 

“Desidero esprimere un ringraziamento particolare – sottolinea Alfonso Nicita - al sindaco di Canicattini Paolo Amenta, all’Amministrazione Comunale, al consigliere comunale Emanuele Tringali ed al Comitato del Centro Anziani per la preziosa collaborazione nella realizzazione del progetto, nonché a tutti gli anziani che hanno partecipato puntualmente e con interesse a tutti gli incontri programmati”.

 

A cura dell'Ufficio Stampa - ASP Siracusa
Affina la ricerca
Fonte
Da
A